alumni

Alumni 2016: Welcome Alumni 2016

Padova, giovedì 1 Dicembre 2016  –  Welcome Alumni 2016

Francesco Bettella  invitato alla Cerimonia di Premiazione che si terrà durante l’evento Welcome Alumni 2016

Ing. Francesco Bettella premia : Graduate Alumni Awards 2016 –  I migliori laureati

Welcome Alumni è l’evento annuale dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova, di benvenuto ai nuovi Alumni neolaureati, di celebrazione delle eccellenze patavine e di ritrovo di tutta la community.

La cerimonia si svolgerà giovedì 1 Dicembre dalle ore 17.00 presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, sito in Via Orto Botanico, 15 a Padova

Chi sono gli Alumni?

Gli Alumni dell’Università degli Studi di Padova sono tutti i laureati (triennale, magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico, vecchio ordinamento) e diplomati, diplomati master (primo livello e secondo livello), dottori di ricerca e diplomati delle Scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova.

Ieri studenti, oggi Alumni: un’identità in continua evoluzione.

L’Associazione supera la semplice definizione di ex-studenti. La sfida culturale, infatti, è ripensare e far rivivere il rapporto con l’Università in un senso nuovo. L’ex-studente non fa più parte, come prima, della comunità universitaria perché il suo ruolo è cessato con il compimento degli studi. Questa conclusione però non costituisce la fine del suo rapporto con l’Università, che invece continua trasformandosi. Chi ha studiato all’Università di Padova continua ancora a far parte della comunità universitaria, ma con un nuovo ruolo, che non deve essere più definito solo in modo privativo (ex-studente) ma possiede una sua positiva caratterizzazione: essere Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Mission

La missione dell’Associazione è di unire tutti gli Alumni dell’Università degli Studi di Padova all’interno di una comunità a cui tutti possano avere libero accesso e pari considerazione nel nome dei valori fondanti dell’Ateneo, ai quali essi possano continuare ad ispirarsi nella vita professionale e privata e dei quali possano essere prestigiosi testimoni nel mondo.

Nel nome della Patavina Libertas, l’Associazione riunisce, rappresenta e valorizza questa comunità di persone: un progetto importante che vuole raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono nel mondo chi ha studiato all’Università degli Studi di Padova.