IMG_9235-780x585

La Rolling Bosica con l’argento olimpico Francesco Bettella

Martinsicuro, sabato 21 Gennaio 2017  –  Rolling Pattinatori “D. Bosica” di Martinsicuro

Festa chiusura anno agonistico 2016 Rolling Pattinatori “D. Bosica”. Ospite d’onore: Francesco Bettella, due volte argento paralimpico a Rio nel nuoto

MARTINSICURO –  sabato 21 gennaio presso l’Hotel Park, si festeggia la stagiona agonistica 2016 della associazione di pattinaggio corsa Rolling Pattinatori “D. Bosica” di Martinsicuro. Dopo i saluti delle autorità presenti: il sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni, il commissario tecnico della Nazionale italiana di pattinaggio corsa Massimiliano Presti, il presidente del CONI provinciale Italo Canaletti, il presidente regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) Pasquale Volpe e la vice presidente dell’associazione Elena Bosica.

Ospite d’onore della serata è Francesco Bettella, che porta la sua testimonianza  delle le sue vittorie. Con le sue due medaglie d’argento ai Giochi paralimpici di Rio nel nuoto, nei 50 e nei 100 metri dorso, Francesco incarna perfettamente il tema scelto dall’associazione per la serata: “Don’t tell me you can’t” (“Non dirmi che non puoi”). Ha raccontato dei suoi esordi nel nuoto, del passaggio al settore agonistico, delle prime gare e vittorie, per poi parlare della sua brillante carriera universitaria culminata con una laurea in Ingegneria meccanica, del rapporto tra scuola e sport e di come conciliare questi due aspetti della vita. L’attenzione si è successivamente spostata sulle straordinarie medaglie vinte a Rio 2016. Per finire l’atleta padovano ha lasciato un messaggio a tutti i giovani sul valore dello sport, che insegna a superare i limiti e non arrendersi mai. A supportare  il messaggio di Francesco Bettella il video utilizzato come trailer per i Giochi paralimpici di Rio, intitolato “Yes I can”.

 

 

alumni

Alumni 2016: Welcome Alumni 2016

Padova, giovedì 1 Dicembre 2016  –  Welcome Alumni 2016

Francesco Bettella  invitato alla Cerimonia di Premiazione che si terrà durante l’evento Welcome Alumni 2016

Ing. Francesco Bettella premia : Graduate Alumni Awards 2016 –  I migliori laureati

Welcome Alumni è l’evento annuale dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova, di benvenuto ai nuovi Alumni neolaureati, di celebrazione delle eccellenze patavine e di ritrovo di tutta la community.

La cerimonia si svolgerà giovedì 1 Dicembre dalle ore 17.00 presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, sito in Via Orto Botanico, 15 a Padova

Chi sono gli Alumni?

Gli Alumni dell’Università degli Studi di Padova sono tutti i laureati (triennale, magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico, vecchio ordinamento) e diplomati, diplomati master (primo livello e secondo livello), dottori di ricerca e diplomati delle Scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova.

Ieri studenti, oggi Alumni: un’identità in continua evoluzione.

L’Associazione supera la semplice definizione di ex-studenti. La sfida culturale, infatti, è ripensare e far rivivere il rapporto con l’Università in un senso nuovo. L’ex-studente non fa più parte, come prima, della comunità universitaria perché il suo ruolo è cessato con il compimento degli studi. Questa conclusione però non costituisce la fine del suo rapporto con l’Università, che invece continua trasformandosi. Chi ha studiato all’Università di Padova continua ancora a far parte della comunità universitaria, ma con un nuovo ruolo, che non deve essere più definito solo in modo privativo (ex-studente) ma possiede una sua positiva caratterizzazione: essere Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Mission

La missione dell’Associazione è di unire tutti gli Alumni dell’Università degli Studi di Padova all’interno di una comunità a cui tutti possano avere libero accesso e pari considerazione nel nome dei valori fondanti dell’Ateneo, ai quali essi possano continuare ad ispirarsi nella vita professionale e privata e dei quali possano essere prestigiosi testimoni nel mondo.

Nel nome della Patavina Libertas, l’Associazione riunisce, rappresenta e valorizza questa comunità di persone: un progetto importante che vuole raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità che distinguono nel mondo chi ha studiato all’Università degli Studi di Padova.

festa_01

Festeggiamo le medaglie di Francesco

Domenica 16 Ottobre a Chiesanuova,  festeggiamo le medaglie di Francesco Bettella conquistate alle Paralimpiadi di Rio!

ore 10.00 – S. Messa comunitaria.

ore 11.30  – presso il cinema Esperia: Tatiana Mario (giornalista della Difesa del Popolo) converserà con Francesco, rivivendo le emozioni di Rio de Janeiro.

ore 13.00 – pranzo a buffet per tutti Continua a leggere

14188370_1280774538613882_1004956194159778489_o

Programma gare di Francesco

Ecco gli orari delle gare in cui sarà impegnato Francesco alle Paralimpiadi di Rio!

9 settembre – 100 m dorso S1 – ore 14.30 batteria, ore 22.30 ev. finale.

15 settembre – 50 m dorso S1 – ore 16.18 batteria, ore 00.44 ev. finale. Continua a leggere

centroFederaleOstia_1

Raduno Pre-Paralimpico ad Ostia

Dal 18 al 26 Francesco sarà impegnato nel raduno Pre-Paralimpico al Centro Federale di Ostia con l’intera nazionale Finp che parteciperà alle Paralimpiadi di Rio. Continua a leggere